Grand Games, lo studio mobile ha ottenuto ben 30 milioni di dollari in finanziamenti
di: Donato MarchisielloLo studio mobile Grand Games ha raccolto 30 milioni di dollari in un round di finanziamenti guidato da Balderton Capital. La software house è stata fondata nel gennaio 2024 da Bekir Batuhan, Mustafa Fırtına e Mehmet Çalım.
Al round hanno partecipato anche gli investitori esistenti Bek Ventures, Laton Ventures e l’angel investor Mert Gür. Grand Games utilizzerà l’investimento per continuare la sua espansione nei mercati globali e per lanciare un nuovo titolo nel 2025.Lo studio prevede inoltre di espandere il proprio team da 14 a più di 40 persone entro quest’anno.
“Istanbul sta producendo alcuni dei migliori studi di videogiochi al mondo e all’interno di questo ecosistema i fondatori di Grand Games si sono distinti per la loro visione di creare giochi casual di genere di livello mondiale che i giocatori amano giocare”, ha dichiarato Suranga Chandratillake, general partner di Balderton Capital. “La velocità con cui hanno costruito una brillante cultura di squadra e raggiunto il successo con i loro primi due giochi dimostra il loro talento e impegno”.
Grand Games ha raccolto 3 milioni di dollari in un altro round di finanziamento lo scorso luglio.