News

Goodbye Volcano High, un trailer annuncia la data di uscita

di: Luca Saati

KO_OP ha annunciato la data di uscita di Goodbye Volcano High e pubblicato il nuovo trailer. Il gioco uscirà il 15 Giugno su PS5 e PS4.

I giocatori più affezionati senza dubbio avranno notato delle nuove voci nel trailer, e ora vorrei rivelare alcuni dettagli in merito. Ozioma Akagha presta la voce a Trish, la migliore amica di Fang e sua amorevole compagna di band; Abe Bueno-Jallad è Naser, il fratellino di Fang e grande conoscitore di barzellette che non fanno ridere; Allegra Clark è Naomi, l’adorabile presidente di classe severa ma dal cuore d’oro; Mark Whitten è il batterista saggio e straordinariamente spensierato Reed. Come già annunciato nel nostro ultimo trailer, l’iconicə Lachlan Watson interpreta Fang, talentuosə e ansiosə protagonista di GVH. Siamo al settimo cielo per questo cast e per l’immensa riconoscenza di poter offrire al nostro pubblico un gioco completamente doppiato, che darà un’aria molto più autentica al mondo di Goodbye Volcano High. Inoltre… non dimenticare di tornare sul blog perché dobbiamo ancora annunciare i doppiatori di molti altri personaggi!

Il nostro ultimo trailer include anche dei nuovi filmati di esibizioni e minigiochi! I filmati delle performance mettono Worm Drama sotto i riflettori, al contempo evidenziando uno dei punti di forza di Goodbye Volcano High: le magiche animazioni in 2D (che spesso vengono confuse per 3D). I minigiochi ti offrono un’anteprima dei tipi di interazione che devi affrontare nei panni di Fang: se devi cercare di impedirti di scorrere le brutte notizie o se devi realizzare il poster della tua band (la grafica è la mia passione), sarai sempre parte integrante nella quotidianità di Fang.

Oltre a questi annunci, sfruttiamo anche questa opportunità per presentare “Reunion”, il terzo singolo della colonna sonora di Goodbye Volcano High. Ho sempre avuto una passione per il sound di questa canzone, per il suo ritmo e la sua gioia, ma è il testo che mi ha davvero toccato il cuore. Adoro i brani che parlano di stare insieme dopo una crisi. Cos’altro ci resta se non le persone che ci sono vicine, in tempi apocalittici? È super malinconica e io non mi tiro indietro!

Come il resto dei singoli che abbiamo rilasciato (“Don’t Talk”, per l’annuncio del ritardo, e “Constellations”, per l’ultimo annuncio PlayStation), “Reunion” è opera di Dabu, In-House Audio Director, e include Brigitte Naggar. Forse conosci Dabu per il suo lavoro su Dwarf Fortress, Boyfriend Dungeon e Winding Worlds. Brigitte Naggar è una musicista canadese che ha pubblicato due album con il nome d’arte di Common Holly: Playing House e When I say to you Black Lightning.

Man mano che ci avviciniamo al traguardo di questo progetto, è bello vedere tutti i dettagli delle scenografie e dei personaggi immaginati dagli artisti prendere vita grazie al nostro potente team di animazione, con tutta la raffinatezza aggiunta dal reparto di programmazione. Assistere all’integrazione di tutto questo nel gioco finale è davvero gratificante.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.