News

God of War – Santa Monica aveva contattato David Jaffe inizialmente

di: Luca Saati

All’E3 Coliseum è stato ospitato Shannon Studstill, boss di Santa Monica Studio, che ha rivelato qualche retroscena sullo sviluppo di God of War. Studstill ha spiegato che dopo l’uscita di Ascension la serie aveva bisogno di respirare e riposarsi, ma sentiva comunque che lo studio aveva ancora molto da dire dal punto di vista narrativo. Arrivati a un incrocio, il team sentiva comunque il bisogno di dare al franchise un nuovo inizio con qualcuno che potesse farlo. Nella loro mente solo due persone erano all’altezza di questo obiettivo. Una di queste persone era David Jaffe, creatore del franchise, game director del primo episodio, e creative director del secondo. Jaffe però era impegnato in quel momento così lo studio pensò a Cory Barlog con cui il team era ancora in contatto. Barlog era stato il game director di God of War II, e successivamente ha viaggiato per il mondo acquisendo nuove esperienza con Avalanche e Cyrstal Dynamics. Nel 2013 è ritornato in Santa Monica mettendosi al lavoro sul nuovo God of War come game director.