News

God of War, il creatore delle musiche: “Il mio lavoro è completo, ma sono aperto a futuri progetti”

di: Donato Marchisiello

Il compositore delle musiche di God of War Bear McCreary ha dichiarato a VGC che ritiene che il suo periodo di lavoro sulla serie sia “completo”.McCreary ha composto la colonna sonora sia di God of War (2018) che di God of War Ragnarok. Ha inoltre contribuito a decine di colonne sonore per il cinema e la televisione, tra cui Il Signore degli Anelli di Amazon: Rings of Power.

In una prossima intervista in podcast per celebrare il 20° anniversario del franchise, McCreary ha dichiarato a VGC che, pur essendo disponibile a tornare un giorno a God of War, per ora sente di aver raggiunto il suo scopo. “Siamo stati con il cast al 20° Anniversario di God of War”, ha detto McCreary. “C’erano mostre lungo il muro per tutti e nove i giochi, quindi c’era questo pantheon. Mi sono guardato intorno nella stanza e ho visto tutti gli artisti che hanno contribuito”.

“È stato commovente rendersi conto di quante persone sono state coinvolte e che nessuna persona è stata coinvolta in tutti i giochi in modo primario. C’è stata una sorta di brain trust di persone che risale al primo gioco. Entrando in quella stanza, ho visto gli spartiti di God of War 2018 e God of War Ragnarok sul muro – le mie partiture autografate in cornici che avevo dato a Santa Monica – e mi ha colpito molto il fatto che ho potuto contribuire a tutto questo. Anche con il DLC God of War Valhalla, c’è un finale cinematografico che per me era davvero importante da segnare”.

VGC ha chiesto se McCreary sarebbe interessato a contribuire alla serie Amazon God of War, in fase di produzione. “Se c’è qualcos’altro che ha bisogno di musica, hanno il mio numero”, ha risposto ridendo. “Tutti hanno il mio numero, io sono qui. Sono davvero orgoglioso di quello che ho fatto”.