News

Ghost of Yotei, addio alle stance nel combattimento: la conferma di Sucker Punch

di: Donato Marchisiello

Gli sviluppatori di Ghost of Yotei hanno confermato che il prossimo gioco non includerà le stance nelle sue meccaniche di combattimento. Le posizioni sono una delle meccaniche più popolari di Ghost of Tsushima, aggiungendo molta più profondità e complessità all’arma principale del gioco. Tuttavia, sembra che Sucker Punch salterà questa meccanica di combattimento nel prossimo titolo, a favore delle nuove armi.

Durante un’intervista con GamesRadar, il direttore creativo di Ghost of Yotei, Nate Fox, ha parlato del nuovo sistema. Fox afferma che Sucker Punch ha incorporato “molti più livelli per creare una sensazione di maggiore improvvisazione nel combattimento”. Il “sistema di posizioni” è stato sostituito dalle armi, e “queste armi sono più di una semplice sostituzione visiva”.

Fox spiega che ogni arma nel mondo di Ghost of Yotei ha uno scopo unico. I giocatori possono far volare i nemici con attacchi di lancia o ingaggiare diversi gruppi di nemici usando il kusarigama. Inoltre, la meccanica di disarmo gioca un ruolo cruciale nella reattività in combattimento. I giocatori potrebbero trovarsi in situazioni in cui hanno perso le proprie armi e devono recuperare l’arma di un nemico per superare le sfide.