News

Gears of War: Judgement non avrà il supporto a Kinect, indiscrezioni sull’uscita

Cliffy B. smentisce l'integrazione di Kinect in Gears of War: Exile, nuovo rumor da CVG sulla data di uscita

di: Antonio "Difio" Di Finizio

La mente dietro la creazione di Gears of WarCliff Bleszinski, ha dichiarato ai microfoni di Eurogamer che il prossimo Gears of War: Judgement non avrà alcun supporto al Kinect. Cliffy B., così chiamato amorevolmente dai fan, ha infatti detto che nonostante sia un fan del Kinect crede che la periferica di motion control non abbia ancora espresso tutto il suo potenziale. Dance Central, ha continuato, è un gran bel gioco e il Kinect lì è implementato splendidamente, ma il producer è curioso di vedere come il device verrà impiegato nei giochi hardcore.

Queste dichiarazioni hanno messo a tacere alcune indiscrezioni che stavano prendendo sempre più piede nel web secondo cui il prossimo capitolo della saga di Gears of War non fosse altro che il progetto cancellato Gears of War: Exile, presentanto proprio come un titolo per Kinect.

Assieme a questa smentita, cogliamo l’occasione per informarvi che il portale CVG ha dato il via ad un ennesimo rumor sulla data di uscita di Gears of War: Judgement. Grazie ad una “spifferata” da parte di fonte sicura, ha detto la redazione del sito internet, hanno scoperto che il nuovo titolo di Epic Games uscirà nel mese di febbraio 2013. Questo rumor è stato poi rafforzato dal fatto che alcuni retailer online inglesi hanno messo come data di uscita del gioco proprio l’8 febbraio 2013.

Ovviamente nulla e sicuro e dobbiamo aspettare dichiarazioni ufficiali in merito.