News

Gauntlet: Slayer Edition annunciato per PS4

Gauntlet annunciato per PS4

di: Luca Saati

Arrowhead ha annunciato che Gauntlet: Slayer Edition arriverà su PS4.

La classica modalità cooperativa a quattro giocatori di Gauntlet torna in una veste completamente nuova! Gioca nel ruolo di uno dei quattro eroi in un frenetico picchiaduro sotterraneo zeppo di mostri, con una combinazione di livelli creati a mano e generati casualmente da esplorare. Combatti le orde infinite di nemici, alla ricerca di gloria e ricchezze, in multigiocatore cooperativo locale o online.

Il team di sviluppo assicura che non si tratta di un semplice port della versione PC, ma di una versione più potente, più bella e più sanguinolenta di quella pubblicata su PC.

Stiamo preparando un sacco di materiale per il gioco, sia a livello di personaggi che di ambientazioni, e stiamo migliorando le meccaniche di gioco.

Questa volta volevamo sviluppare meglio gli eroi e le loro abilità, dando ai giocatori più strumenti per esplorare, oltre a una nuova modalità di gioco nella quale esercitare i loro diritti come autonominati uccisori di mostri.

Siccome l’equipaggiamento degli eroi gioca un ruolo più importante ora, abbiamo ripensato le meccaniche delle dotazioni in modo che possano essere effettuate da 4 giocatori in simultanea e indipendentemente dalla modalità.

Per quanto riguarda la trama della campagna, volevamo darvi la sensazione di discendere sempre più in profondità nel Gauntlet, e allo stesso tempo dare ai giocatori più controllo sulla scelta del livello. Inoltre abbiamo accentuato le differenze tra le varie ambientazioni, aumentandone la varietà sia visivamente che negli incontri con i mostri.

Ecco su cosa abbiamo lavorato nel corso degli ultimi mesi; nei prossimi post ci saranno ulteriori particolari.

Un’ultima nota: questa versione è particolarmente importante per noi di Arrowhead, poiché questo sarà il secondo gioco che pubblicheremo per la PlayStation quest’anno, dopo Helldivers (evviva!).