Game Convention 2008: and the Winner is….

Console tribe news - Game Convention 2008: and the Winner is....

La Game Convintion di quest’ anno ha mostrato numerose novità, tra i 26 espositori solo 9 titoli possono ora fregiarsi del titolo “Best of CG”. Ad essere premiati non sono stati solo i titoli, ma è presente un award anche per il miglior hardware.
Senza ulteriori indugi ecco la lista dei vincitori


Per la categoria Best PS3 Game:

Little Big Planet – Sony Computer Entertainment Deutschland

Little Big Planet è un titolo innovativo che riporta in auge i vecchi platform a scorrimento. Oltre a garantire un’estrema personalizazzione, è previsto un sistema di social networking attraverso il quale i giocatori potranno scambiarsi le loro creazioni migliori. Il customizing interesserà non solo i “pupazzi” ma riguarderà la creazione di veri e propri livelli.

Per la categoria Best Xbox 360 Game:

Mirror’s Edge – Eletronic Arts

In questo gioco impersoneremo Faith, avvenente fanciulla dai tratti orientali, le cui doti atletiche le permetteranno di muoversi in stage vertigionisi e ben curati. La particolare scelta cromatica delle ambientazioni dona un feeling tutto particolare al titolo.

Per la categoria Best Wii Game:

Skate It – Electronic Arts

La Wii Fit Balance Board vi permetterà di fare qualcosa in più rispetto al solito yoga. Utilizzando il nuovo hardware Nintendo potremmo lanciarci in trick spettacolari, unendo al divertimento gli effetti benefici di uno sport impegnativo come lo Skate.

Per la categoria PC Game:

Spore – Electronic Arts

In Spore abbiamo la possibilità di creare una specie personalizzata e seguirne l’evoluzione per oltre 5 miliardi di anni. Nel processo evolutivo verranno mischiati elemti strategici, ruolistici uniti ad una sorta di fattori casuali. Spore apre le porte ad una galassia dove ogni elemento vivente su schermo è influenzato dal giocatore.

Per la categoria Best PSP Game:

Resistance: Retribution – Sony Computer Entertainment Deutschland

Dopo il successo di Resistance su Ps3, la guerra contro i chimera sta per approdare anche su console portatile. Con scenari vastissimi questo Shooter regalerà senz’altro svariate ore di gioco. Inoltre è prevista una modalità multiplayer per otto giocatori.

Per la cagetogoria Best NDS Game:

Sonic Chronicles: Die Dunkle Bruderschaft – SEGA

Quello che una volta era un semplice platform si trasforma ora in un ambizioso RPG. Grazie ad un collaudato battle system, il mito di Sonic sta per tornare sulla console portatile Nintendo.

Per la categoria Best Mobile Game:

PES 2009 – Konami

Pur essendo un gioco per cellulari, pes 2009 riesce a stupire per la sua ottima realizzazzione tecnica. Previste anche sfide tramite Blutooth.

Per la categoria Best Online Game:

Warhammer Online: Age of Reckoning – GOA GOA

Dopo il successo di The Dark Age of Camelot, un nuovo MMORPG sta per raggiungere gli scaffali. Nuove classi, nuovo sistema di gioco assicurano la creazione di una community di giocatori molto vasta.

Per la categoria Best Hardware:

Play TV – Sony

Il nuovo gioello Sony ha riscosso molto successo, implementando ancora di più la multimedialità offerta da Ps3. Per la prima volta grazie a Play Tv una console fungerà da recorder digitale. La funzione remota via Psp inoltre permetterà di guardare i programmi in chiaro praticamente dovunque.

33 Commenti a “Game Convention 2008: and the Winner is….”

1 2
  1. Pikkierello on

    best x360 game mirror's edge???????????????

    +

    ma è multi

    non centra che fossero esclusive o multi….premiavano quello che pensavano fosse il migliore a prescindere…..

    si vabbè sta notizia mi lascia come quella delle 46 medaglie d'oro della cina…….(IN cina)

  2. Geniuscool on

    e interessante della sony la play tv non ho mai sentito….ma significa mentre ti vedi la tv poi registrare sul hd della ps3…..se fossi cosi sarebbe veramente una bella funzione e me la comprerei almeno per questo motivo e per il blueray….

  3. pablinhoshow on

    e interessante della sony la play tv non ho mai sentito….ma significa mentre ti vedi la tv poi registrare sul hd della ps3…..se fossi cosi sarebbe veramente una bella funzione e me la comprerei almeno per questo motivo e per il blueray….

    play tv è un decoder digitale terrestre HD (prova a dare un occhiata ai prezzi degli altri decoderHD e ti spaventi)che ti permette anche di registrare sull'hard disk,anche mentre guardi un'altro canale….

    purtroppo in Italia fin'ora l'unica cosa che hanno fatto vedere in HD sono stati gli europei

  4. Geniuscool on

    allora mi son informato bene la play tv esce fino d´anno per ps3 e costera meno di 100euro e po ricevere anche dei canali normali e poi rigestrare sulla ps3 come un semplice videoregistratore….allora ha incorporato 2 ricevitore che fara digitale e HD e quelli normali, i canali in HD saranno in futuro…..allora aspettero quando esce e mi comprero la ps3 almeno un motivo valido ce ora di comprare la ps3 io giochi mi interessano solo le esclusive x Ps3 (se sempre ne avra apparte metal gears solid :-)……..xke se compri oggi come oggi un registratore HD con harddisk e piu un blue ray apparte ADDIO SOLDI allora quando vale comprare una PS3 + PlayTV (sicuramente scendere ancora di prezzo x natale)……mi sa che mi son convinto io stesso………

  5. faximusy on

    Scarso numero di titoli mostrati comporta la vittoria di titoli di "secondo piano"

    Per quanto possano essere interessanti: LBP è un "live arcade" che tenta di avvicinarsi a Super Mario (anche se a me ricorda di più Paper Mario)

    Mirror's Edge è un titolo che piano piano mi convince sempre meno

    PlayTV è quasi totalmente inutile in Italia

  6. Oogabada on

    Scarso numero di titoli mostrati comporta la vittoria di titoli di "secondo piano"

    Per quanto possano essere interessanti: LBP è un "live arcade" che tenta di avvicinarsi a Super Mario (anche se a me ricorda di più Paper Mario)

    Mirror's Edge è un titolo che piano piano mi convince sempre meno

    PlayTV è quasi totalmente inutile in Italia

    😥

    Hai smontato in tre righe l'intera game convention @_@

    :asd:

  7. Tof on

    è vero poi scusate per 360 c'erano fable 2 halo wars ma nn gli hanno visti????

    e per ps3 killzone 2 non lo hanno visto????

    mi pacerebbe veramente sapere in base a quali criteri vengono giudicati i giochi??

  8. faximusy on

    muahuahuauhauhauhauhauhauha

      invece di fable 2 o gow2 hanno messo una cosa mai sentita che sembra solo la copia di PoP con una topa invece del principe XD

    che dementi

    Ma GoW2 c'era o non c'era?

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.