News

FutureGrind annunciato per PS4

Un nuovo indie in arrivo su PS4

di: Luca Saati

Sulle pagine del Playstation Blog è stato annunciato FutureGrind, un videogioco per PS4 sviluppato da Milkbag Games, team composto da due persone: Owen Goss e Matt Rix. La parola ai due sviluppatori che ci presentano le caratteristiche del gioco insieme a un nuovo trailer che trovate in fondo.

FutureGrind è un gioco di abilità, trick e velocità. Lo consideriamo un mix tra Uniracers e OlliOlli. Il gioco si svolge su una pista fatta di binari che attraversano un ambiente 3D: alcuni binari sono blu, alcuni rossi, e alcuni bianchi.
Il giocatore controlla un veicolo futuristico simile a una motocicletta chiamato “grinder”. Il grinder ha due ruote: una blu e una rossa. Lo scopo è terminare il tracciato tutti interi, cercando di totalizzare più punti possibile.
Attenzione: NON fate toccare la ruota sbagliata. La ruota blu può toccare i binari blu, quella rossa può toccare i binari rossi, ma se toccate quello sbagliato causerete un cortocircuito. Il cortocircuito provoca… beh, un bel casino.
Sopravvivere è importante in FutureGrind, ma questo è solo l’inizio. Per avere successo bisogna diventare bravi a eseguire sequenze di trick. Vi vengono assegnati punti in base a come vi muovete sui binari. Restate in equilibrio su un binario per fare un Manual. Agganciatevi sotto a un binario per ottenere un Undergrind. Appendetevi a un binario per fare un Hanger, e così via. Concatenate lunghe serie di grind per aumentare il punteggio. Eseguite dei flip per fare una montagna di punti. Passate da un binario all’altro in modo fluido per incrementare il moltiplicatore. Solo i giocatori più abili guadagneranno il favore degli Sponsor e potranno proseguire nel gioco.
Ho già detto che il bravissimo musicista bignic sta scrivendo una colonna sonora originale completa per FutureGrind? Sì, lo sta facendo, ed è fantastica. Uno dei brani è nel teaser video qui sopra, ma se volete saperne di più andate sulla sua pagina Bandcamp e ascoltate l’EP di 4 tracce della musica di FutureGrind che ha appena pubblicato. È roba tosta.
Siamo entusiasti di portare questo gioco su PlayStation! Abbiamo fatto grandi progressi nel gioco, ma c’è ancora un sacco di lavoro da fare. Abbiamo progettato molte ambientazioni contenenti diversi tracciati, oltre a nuovi grinder e a tutti i dettagli che contribuiranno a farne un gioco completo.