Forza Motorsport, Turn10 spiega la visione dietro il nuovo racing esclusivo per Xbox
di: Luca SaatiDopo il video gameplay dei primi minuti di gioco, Turn10 Studios ha diffuso una serie di informazioni di Forza Motorsport insieme a nuove immagini che meglio illustrano la visione dietro il gioco.
Il team di sviluppo ci spiega come intende far “innamorare delle auto” e creare una “community attraverso la competizione e l’abilità“.
Nel nuovo Forza Motorsport, abbiamo ripensato completamente cosa significa giocare a Motorsport. Questo è un gioco enorme con oltre 500 auto e 20 piste , tutte caratterizzate dall’ora del giorno dinamica 24 ore su 24 con meteo. Queste auto sono state selezionate con cura dal nostro team, curato per offrire la migliore esperienza in assoluto sia nella Builders Cup che nel multigiocatore in primo piano per corse pulite, emozionanti e competitive.
COSTRUIRE ABILITÀ ATTRAVERSO LA COMPETIZIONE
In questo gioco non si tratta di collezionare tutte le 500 auto. Si tratta di trovare quelle che ti trasmettono di più. Abbiamo creato un nuovo ciclo di gioco in cui impari costantemente attraverso il gioco e migliori te stesso in pista in un modo divertente e accessibile. Stai prendendo confidenza con un’auto e le sfumature di un’auto di serie emergono davvero in un modo che non accadeva dai tempi di Forza Motorsport da 1 a 4. La nuova fisica mette in risalto le differenze in tutte queste auto, quindi non stai solo imparando come guidare un’auto, ma come correre nel traffico e superare i tuoi avversari.
Anche se non hai familiarità con gli sport motoristici o le regole delle corse, i nuovi sistemi di gioco che abbiamo integrato in Forza Motorsport come il nostro sistema di punteggio in curva Car Mastery, i regolamenti di gara di Forza e la costruzione di auto incoraggiano l’apprendimento naturale e consentono ai giocatori di avere successo e sviluppare le proprie abilità attraverso la concorrenza.
Non abbiamo bisogno di insegnarti cos’è un aggiornamento specifico perché lo sentirai e basta. Lo capirai in modo naturale e lo applicherai alla prossima macchina che costruirai. Non è necessario sapere come essere più veloce: lo capirai mentre giochi. Affronterai le curve in modo diverso mentre sperimenti per trovare la traiettoria più veloce. Sbloccherai il tuo te più veloce; comprendere tutti i sistemi più profondi attorno al funzionamento delle auto e costruire un’affinità con esse. Hai tutti gli strumenti di cui hai bisogno nel gioco, quindi sperimenta, divertiti con loro e imparerai tantissimo.
Forza Motorsport è una piattaforma di corse viva, connessa e in continua evoluzione che si evolverà insieme alla nostra community. Si espanderà con nuove gare, auto, piste e altro ancora. Possiamo modificare e mettere a punto l’esperienza di corsa in base al feedback della community senza richiedere il download di enormi aggiornamenti.
Abbiamo anche apportato molti piccoli miglioramenti all’intero gioco che ti aiuteranno a sviluppare nuove abilità e a competere in modo equo. Ad esempio, abbiamo rimosso il manuale con l’exploit di frizione/cambio di potenza e le prestazioni ridotte applicate ad assist come l’ABS. Anche gli oggetti che possono collidere, come i contrassegni dei freni e i coni, ora verranno ripristinati quando vengono colpiti, in modo che non vengano lasciati in tutto il tracciato nelle gare online.
Infine, una nota sul motivo per cui abbiamo ricostruito tutte le nostre piste in Forza Motorsport: quando abbiamo sviluppato il nuovo modello di pneumatici e quello delle sospensioni, le nostre auto spesso si sollevavano e cadevano ripetutamente sulle piste esistenti. I nuovi progressi della fisica significavano che non c’era modo di riutilizzare le risorse della pista precedente. Abbiamo dovuto ricostruire ogni tracciato del gioco per gestire la nuova fisica. Continueremo a introdurre più tracce negli aggiornamenti gratuiti dopo il lancio, incluso il nostro Nordschleife più accurato di sempre nella primavera del 2024.
Le gare di apertura del gioco includono un giro di prove libere a Maple Valley al volante della nuovissima Chevrolet Corvette E-Ray del 2024 e gli ultimi 2 giri di una gara di resistenza a Hakone, dove potrai sperimentare la splendida N. 01 del 2023: la Cadillac Racing V-Serie.R.
I giocatori possono iniziare il loro viaggio in Forza Motorsport ovunque nel gioco. Dopo le gare di apertura, puoi passare immediatamente alle modalità che desideri giocare, che si tratti della modalità Carriera Builders Cup, Multigiocatore in evidenza, Gioco libero o Rivals.
Abbiamo curato la serie introduttiva della Builders Cup per farti entrare nel gioco e prepararti a competere. Questo può essere visto nelle combo di auto iniziale e tracciati, così come nel ritmo con cui introduciamo nuove meccaniche come le prove libere. Le auto iniziali includono la Subaru STI S209 del 2019, la Honda Civic Type R del 2018 e la Ford Mustang GT del 2018. Scegli con attenzione, perché livellerai, costruirai e gareggerai con l’auto che hai scelto sul circuito Grand Oak Club, sul circuito Mugello Club e sul circuito GP Kyalami.
La serie introduttiva della Builders Cup ti presenta i nostri nuovi sistemi di livellamento e costruzione delle auto. Tra una gara e l’altra, aggiorna la tua auto con nuove parti performanti e messa a punto sbloccate. Vedrai un nuovo grafico a ragno che ti aiuta a comprendere l’equilibrio nella costruzione della tua auto. Prima di tornare in pista, puoi modificare le opzioni di gara, inclusa la difficoltà Drivatar e le regole di gara che influenzano le impostazioni dei danni, la disponibilità del riavvolgimento e le penalità applicate.
Prima della gara in evidenza del GP di Kyalami, selezionerai la tua posizione di partenza per la gara. Questo è Challenge the Grid, il nostro nuovo sistema di rischio-rendimento. Il tuo pagamento viene modificato in base alla posizione in griglia e guadagnerai un bonus se raggiungi un podio. Vedrai anche il nostro orario completamente dinamico 24 ore su 24 in azione, mentre il tramonto nelle prove libere si trasforma in un cielo stellato scuro per la gara in primo piano.
Completando la serie introduttiva della Builders Cup sbloccherai la performance pratica, la prima tappa del Modern Tour. Ogni serie che finisci nella Builders Cup ti farà guadagnare un trofeo con crediti bonus assegnati in base al piazzamento nella serie.
La modalità Carriera Builders Cup comprende Tour di sport motoristici. Modern Tour ti presenta le auto costruite per lo sport e le super berline; nell’esperienza Enthusiast Tour Track Specials e JDM Legends; nel Power Tour guida le iconiche Muscle car e affronta la C8 Challenge; e nel Legacy Tour riavvolgi un’epoca passata con Retro Tuner e macchine Exotic Speed. Questa è solo un’istantanea dei temi che attendono la Builders Cup.
In tutte queste serie prenderai una singola macchina e livellerai, costruirai e dominerai la tua strada verso la vittoria. Ogni tour completato completamente sbloccherà anche un’auto premio speciale alla fine. Per i giocatori che desiderano la massima libertà creativa nella propria costruzione, dai un’occhiata all’Open Class Tour con le serie di classe da C a S.
La modalità Carriera include anche un tour in evidenza. Qui è dove metteremo in evidenza le nuove auto e i tracciati aggiunti a Forza Motorsport, ed è un ottimo modo per continuare il tuo viaggio nelle corse per giocatore singolo.