News

Forza Motorsport, un video gameplay di 17 minuti mostra le gare iniziali

di: Luca Saati

Microsoft e Turn10 Studios hanno pubblicato un video gameplay di Forza Motorsport della durata di oltre 17 minuti.

Il filmato si apre con quella che è la gara di introduzione al gioco (storicamente ogni capitolo di Forza, da Horizon a Motorsport si apre in questo modo) a bordo della Chevrolet Corvette E-Ray del 2024 sul circuito di Maple Valley. Successivamente si passa a bordo della Cadillac V-Series.R del 2023 sul circuito di Hokone.

Dopo le due gare, il gioco passa alla creazione del proprio pilota tramite un semplice editor e la scelta dell’auto per iniziare la propria carriera. La scelta è tra Subaru STI S209 del 2019, Ford Mustang GT del 2018 e Honda Civic Type R del 2018.

Nel video viene scelta quest’ultima che percorre i suoi primi chilometri sul nuovissimo Grand Oak Raceway. Prima della gara è possibile assistere al menu che dai box consente di modificare alcuni setting dell’auto (come la quantità di carburante e la tipologie di pneumatici) per poi accedere prima alle prove libere con gli obiettivi di completare almeno tre giri e uno opzionale di completare un giro entro un tempo limite. Dopo le prove libere si passa direttamente alla gara (mancano le qualifiche) con il giocatore che può scegliere in quale posizione piazzarsi in partenza come se fosse una scommessa: partire nelle posizioni più avanti assicura meno crediti a fine gara rispetto a una partenza nelle retrovie.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.