Fortnite, più di 14 milioni di giocatori in contemporanea durante l’evento Remix: The Finale
di: Donato Marchisiello
Fortnite potrebbe essere un titolo di sette anni fa, ma è a conti fatti un fenomeno commerciale ancora in corso, come dimostra l’enorme numero di giocatori che continua ad attirare con i suoi grandi eventi.
Il gioco ha recentemente organizzato l’evento Remix: The Finale, un concerto all’interno del gioco con Snoop Dogg, Eminem, Ice Spice e il compianto Juice Wrld. Su Twitter, Epic Games ha rivelato che Fortnite ha registrato un picco di oltre 14 milioni di giocatori contemporanei durante l’evento, che rappresenta un nuovo record assoluto per Fortnite per quanto riguarda i giocatori contemporanei durante un concerto nel gioco. Oltre ai giocatori in-game, l’evento è stato trasmesso in streaming da oltre 3 milioni di spettatori online.
Intanto, nei giorni scorsi Epic Games ha pubblicato il trailer della Stagione 1 di Fortnite Capitolo 6. Il filmato, della durata di circa un minuto, svela cosa si possono aspettare i giocatori dal prossimo importante aggiornamento del free-to-play. La mappa è stata rinnovata con elementi tipicamente orientali. Il mondo sarà colpito da tempeste gravitazionali e anomalie dimensionali che daranno quel tocco di imprevidibilità ai match.