News

Football Manager 25, il gioco è stato rimandato a marzo 2025

di: Donato Marchisiello

Football Manager 25 è stato annunciato di recente e il gioco è stato presentato come il più grande aggiornamento visivo e tecnico della serie da una generazione a questa parte, grazie a un cambio di motori. All’epoca dell’annuncio, venne fissata una data di uscita a novembre, ma Sports Interactive nelle scorse ore ha  annunciato che il titolo non rispetterà la data d’uscita prefissata. Sports Interactive ha spiegato di aver deciso di prendersi del tempo in più per garantire che il gioco raggiunga il livello di qualità previsto, piuttosto che affrettare l’uscita a novembre. L’uscita del gioco è prevista per marzo del prossimo anno.

“È stato un ciclo di sviluppo difficile per lo studio. Molte cose si sono mosse più lentamente di quanto avessimo previsto, nonostante tutti i membri del team abbiano lavorato a un ritmo incredibile per cercare di portare a termine tutto”, ha dichiarato Sports Interactive. “I tempi erano già stretti e, come giustamente sottolineato da molti dei vostri recenti commenti, stavamo semplicemente correndo troppo e rischiavamo di compromettere i nostri standard abituali. Questo ha comportato un’enorme pressione su tutti coloro che lavorano nello studio, che si sono impegnati con passione per realizzare il miglior gioco possibile”.

“Naturalmente, nessuno di noi si aspettava di essere a questo punto a sette settimane dall’uscita ma, nello spirito dei nostri valori di studio, consideriamo sempre il quadro generale – e il quadro generale in questo caso è che abbiamo bisogno di questo tempo aggiuntivo per consegnare un gioco di cui tutti possiamo essere orgogliosi” ha aggiunto lo studio. Sports Interactive ha dichiarato inoltre che, nonostante il ritardo, intende offrire l’accesso anticipato a Football Manager 25 e che è “fiduciosa sulla durata di questo periodo”. Lo studio ha affermato inoltre che il previsto reveal del gioco è stato posticipato a gennaio.