News

Focus Entertainment stringe una partnership con Mad About Pandas

di: Luca Saati

L’editore Focus Entertainment ha annunciato di aver stretto una partnership con lo studio indipendente tedesco Mad About Pandas per pubblicare un nuovo gioco. L’uscita farà parte della serie Focus Indie di Focus Entertainment.

L’editore ha dichiarato che il suo obiettivo con questa partnership è espandere il proprio catalogo di giochi con un nuovo titolo indipendente e lavorare con studi di sviluppo di giochi emergenti e nuovi.

Mad About Pandas è uno studio fondato nel 2005 da Patrick Rau e con sede a Berlino. Lo studio si concentra sulla produzione di giochi narrativi come il titolo di avventura misteriosa “Hitchhiker”, mentre lavora anche su progetti commissionati per clienti come Goethe Institute e Disney. Per molti anni, lo studio si è concentrato principalmente sulla produzione di giochi basati su dispositivi mobili (iOS, Android, Nintendo DS e Switch), che hanno portato a titoli come “Galaxy Racers” di Ubisoft, “The Great Jitters: Pudding Panic”, “Forever Forest”, “Truck Simulation 16” e “Laika”. La produzione di “Hitchhiker”, tuttavia, ha segnato un punto di svolta verso un focus su giochi narrativi di alta qualità per PC e console che contengono un’atmosfera caratteristica di giocosità e surrealismo.