Fntastic, il team del fallimentare The Day Before, ritorna sulla piazza e apre un Kickstarter
di: Luca SaatiFntastic, team di sviluppo di The Day Beofre lanciato a Dicembre 2023 e chiuso dopo neanche un mese, è tornato sulla scena con “Fntastic 2.0”.
- The Day Before è un fallimento, il team di sviluppo Fntastic chiude i battenti
- The Day Before rimosso su Steam, tutti i giocatori verranno rimborsati
- The Day Before, nuovi retroscena sullo sviluppo del gioco cancellato pochi giorni dopo l’uscita
- The Day Before, i server verranno chiusi il 22 Gennaio 2024
- The Day Before, una “campagna d’odio dei blogger” ha causato il fallimento per gli sviluppatori
Lo studio ha annunciato il ritorno sui social media e ha presentato un nuovo gioco chiamato Escape Factory. Il team ha ammesso gli errori fatti in passato, tra cui la truffa nei confronti di molti giocatori e ora sta cercando di porre rimedio con il finanziamento di nuovi giochi, a partire proprio da Escape Factory, attraverso una campagna di crowdfunding su Kickstarter.
Al momento, la campagna ha raccolto solo una piccola parte dell’obiettivo prefissato. Il team ha anche pubblicato un whitepaper che descrive il loro desiderio di trasparenza, professionalità e cambiamento. Sono stati rilasciati dettagli sul nuovo gioco, in cui i giocatori interpretano lavoratori oppressi che cercano di sfuggire a fabbriche mortali. Tuttavia, nonostante il loro impegno, è ancora da vedere quanto sostegno riceveranno e se riusciranno a realizzare le loro ambizioni.