The Witcher 2: Assassins of Kings per Xbox360: informazioni e data di lancio

Cd Projekt ha finalmente annunciato la data di rilascio definitiva e dettagli per il celebre RPG su Xbox 360

CD Projekt, sviluppatori dell’ormai celebre capolavoro grafico e videoludico The Witcher 2: Assassins of Kings, hanno oggi annunciato che la versione Xbox 360 del loro ultimo successo sarà rilasciata nel mercato il prossimo 17 aprile 2012.

Il titolo, rilasciato lo scorso anno su PC, avrà dei controlli ottimizzati per l’utilizzo del pad e potrà vantare di tre ore di gioco aggiuntive grazie a due nuove avventure nel terzo atto. Saranno presenti anche tre nuovi personaggi, che saranno disponibili comunque in forma gratuita su PC.

I ragazzi della software house hanno poi confermato che tutti i contenuti rilasciati precedentemente su PC saranno presenti anche nella versione Xbox 360, come la difficoltà “Dark” nell’Arena.

Per concludere è stato dichiarato che la versione per la console di Microsoft vanterà di nuovi filmati nel corso del gioco, tra cui un filmato iniziale e finale diretto dal registra polacco Tomasz Baginski, candidato al premio Oscar. Queste sequenze finali aggiuntive riassumeranno addirittura tutte le scelte che sono state fatte nel corso del gioco.

E’ prevista inoltre una collector’s edition per il gioco: la versione per così dire “standard” si chiamerà The Witcher 2: Enhanced Edition e conterrà due DVD, la colonna sonora, la mappa, manuale e guida, mentre quella limitata e da collezione di chiamerà Dark Edition e conterrà oltre ai contenuti sopra citati anche un medaglione di Geralt, tre adesivi, un artbook di 200 pagine e ulteriori due dischi di making of.

Date un occhio agli screenshot che trovate a fondo news!

[AGGIORNAMENTO]: Vi aggiungiamo un trailer e l’immagine della collector’s edition.


The Witcher 2: Assassins of Kings è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da , per , , .

La data di uscita di The Witcher 2: Assassins of Kings è il 17 maggio 2011 per PC, il 17 aprile 2012 per Xbox 360, il 9 ottobre 2012 per Xbox 360 Games Store.

37 Commenti a “The Witcher 2: Assassins of Kings per Xbox360: informazioni e data di lancio”

1 2
  1. Spaceman on

    Ce l'ho già per PC, ma lo compro anche per 360, questa gente merita più di tutte di essere supportata. Oltre a fare un gioco come si deve con le palle e lunghissimo, ci propongono anche un'edizione standard che è equivalente alle solite collector's edition che costano 20 euro in più di quella standard.

  2. Coin-op on

    Domanda: si perde molto a giocarlo senza aver giocato il primo o è tranquillo tipo spararsi Oblivion senza Morrowind?

    Per quale motivo le SH non rilasciano praticamente MAI le specifiche di base del gioco per console? GLi costa tanto dire "va a tot frames per secondo, alla risoluzione fissa (o variabile) di tot, con AAtot"??? Non è che uno stia a pretendere la definizione delle texture, ma almeno gli elementi di base…

    No perchè su PC non è proprio leggerissimo.

  3. robocop_88 on

    lo presi per pc a 10? ma mi gira un po una fetecchia, dopo 15 min di gioco mi si rallenta visibilmente, sul portatile nemmeno ci provo ad installarlo .Non so se hanno ottimizzato il gioco con una patch nel frattempo,ma penso che lo prendero cmq su console per evitare rogne

  4. Deadly Fagilo on

    Non ce l'ho la 360! La tag c'è xche ho giocato gears su pc:)

    Aaahh ecco svelato il mistero 😀

    Mi sa che me lo piglio, anche perchè quando vedi passare qualcosa che non sia un fps/tps ne devi approfittare….

  5. kameo85 on

    Per quale motivo le SH non rilasciano praticamente MAI le specifiche di base del gioco per console? GLi costa tanto dire "va a tot frames per secondo, alla risoluzione fissa (o variabile) di tot, con AAtot"??? Non è che uno stia a pretendere la definizione delle texture, ma almeno gli elementi di base…

    No perchè su PC non è proprio leggerissimo.

    eh si putroppo caro coin leggerissimo non è, la configurazione minima, cioè la configurazione che non serve 😀 è:

    Processore: Dual Core 2 GHz

    Memoria RAM: 2 GB

    Scheda Video: GeForce 8800 da 512 MB

    ….che si discosta molto da quella consigliata:

    CPU: quad core

    Ram: 3,5 GB (XP), 4 GB (Vista/7)

    GPU: GeForce 260 Radeon 4850

    e con questa configurazione il gioco non gira nemmeno tanto fluido….dettagli medi

    fortunatamente ho la fortuna di fare upgrade ogni tanto….se si ha un HTPC si apprezza lo splendore dei volti e della modellazione dell ambiente…

  6. Galletto78 on

    Se non erro, a maggio avremo anche Dragon's dogma… e a quel punto sarò veramente indeciso sulla scelta. Comunque voglio vedere gameplay e crescita del personaggio.

  7. F.B.8. on

    Essendo purista di console non ho mai giocato il primo capitolo ma questo un po' mi intriga. Per chi li ha giocati su pc, si perde molto giocando il secondo senza il primo?

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.