News

Final Fantasy XVI, Yoshida stupito dal fatto che Square Enix consentisse costi di sviluppo così alti

di: Luca Saati

In un nuovo video della serie “The Games That Made Us” di Square Enix, il producer di Final Fantasy 14 e 16 Naoki Yoshida e il compositore Masayoshi Soken parlano del loro passato nei videogiochi.

Come ci si può aspettare dal duo, gran parte del loro trascorso insieme ruota attorno a Final Fantasy XIV. I due parlano anche di altri giochi, tra cui The Portopia Serial Murder Case, Wingman, Final Fantasy V e Dragon Quest III.

Nel video, Yoshida parla anche dello sviluppo di Final Fantasy XVI, dichiarando di essere orgoglioso del concept e della storia che lo studio ha ideato.

“Naturalmente, mentre stavamo realizzando il gioco, ci sono stati colpi di scena e svolte, ma credo che siamo stati bravi a rimanere fedeli alla nostra rotta. Potrebbe sembrare strano detto dalla mia posizione, ma ammiro molto la squadra. Sono orgoglioso di loro per aver portato a termine il progetto e aver creato il gioco al meglio”.

Yoshida rivela anche di essere rimasto impressionato dall’approvazione dei costi di sviluppo di Final Fantasy XVI da parte di Square Enix.

“Non posso dire quanto, ma devo riconoscere che ci hanno permesso di spendere così tanto. Come tale, sento un po’ di pressione in termini di voglia di ripagare, ma è stato davvero incredibile”.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.