News

Final Fantasy XVI stava per finire su due dischi, nuovi dettagli sul New Game+

di: Luca Saati

Non è un segreto che i giochi stiano diventando sempre più grandi, soprattutto perché gli sviluppatori tripla A li riempiono sempre più di contenuti e con una fedeltà visiva di primo livello. Alcuni giochi, come l’imminente Final Fantasy 7 Rebirth, verranno pubblicati su due dischi per PS5, e lo stesso destino stava per toccare anche a Final Fantasy XVI.

Nel live streaming della celebrazione pre-lancio, il produttore Naoki Yoshida ha confermato che il piano iniziale era di pubblicare il gioco su due dischi. Tuttavia, il team ha trovato un modo per inserire tutto in un disco circa sei mesi prima del lancio, il che ha contribuito a evitare l’aumento dei costi di produzione (per non parlare dei problemi che potrebbero derivare da una masterizzazione prematura).

Nello stesso live stream pre-lancio è stato confermato che ci sarà una modalità New Game+ chiamata Final Fantasy Mode. Questa modalità aumenterà il limite di livello del giocatore a 100 e presenterà nemici più impegnativi oltre a trasferire tutti i progressi sul personaggio fatti nel primo playthrough. Inoltre la modalità consentirà di creare un’arma speciale per combattere gli avversari più duri. Le sfide Arete Stone avranno una difficoltà extra “Ultimania” oltre a una modalità Time Attack hard chiamata Chronolith Trials. I giocatori che riusciranno a completare la Final Fantasy Mode verranno premiati con un trofeo d’oro su PlayStation 5.