News

Final Fantasy XVI, Square Enix sta pensando ai DLC

di: Luca Saati

Final Fantasy XVI è ormai uscito e si può definire sicuramente un successo dall’alto delle sue 3 milioni di copie vendute in pochi giorni. I suoi sviluppatori hanno insistito più volte sul fatto che il gioco fosse scritto e realizzato come una storia autosufficiente una tantum con un finale definito e conclusivo, ma prima del lancio, il produttore Naoki Yoshida ha anche affermato che Square Enix avrebbe preso in considerazione la possibilità di lavorare su dei DLC in caso di un’accoglienza positiva da parte del pubblico che ovviamente c’è stata.

Parlando in una recente intervista con GamerBraves, quando gli è stato chiesto del potenziale DLC per Final Fantasy 16, il produttore Naoki Yoshida ha affermato che il team di sviluppo è consapevole della domanda di nuovi contenuti nel mondo di Valisthea e che Square Enix sta “pensando a delle opzioni ” e spera di fornire alcune novità “nel prossimo futuro”.

“Entrando in Final Fantasy 16, l’unica cosa che volevamo creare era una storia completa, qualcosa che puoi goderti dall’inizio alla fine al 100% senza alcun DLC, e penso che siamo stati in grado di farlo. Ma ora capiamo, stiamo ricevendo feedback dai giocatori che hanno giocato al gioco e molti giocatori vogliono vedere di più, e lo sappiamo e lo capiamo. Noi pensiamo alle nostre opzioni per andare avanti. Quindi, si spera, nel prossimo futuro, di avere qualcosa da poter dare a tutti voi.”