News

Final Fantasy XVI, Square Enix preoccupata dai pre-order inferiori al XV?

di: Luca Saati

Un mese davvero importante questo di Giugno per Square Enix con il lancio dell’attesissimo Final Fantasy XVI. Eppure nonostante sia uno dei giochi più attesi dell’anno, un nuovo rumour parla di una Square Enix in “preda al panico” per i numeri registrati con il pre-order del gioco.

Il giornalista Imran Khan ha rivelato che i pre-order di Final Fantasy XVI sono inferiori al XV, anche tenendo conto del minior numero di piattaforme di lancio.

“Ho sentito di recente che Square Enix è leggermente in preda al panico per i numeri di preordine di Final Fantasy XVI, che sono inferiori a quelli di FFXV anche tenendo conto del minor numero di piattaforme di lancio. Certo, questi sono numeri di preordine e di solito sono utili solo per valutare le vendite garantite del primo giorno (rispetto alle potenziali vendite del primo giorno), quindi il numero effettivo potrebbe spazzare via tutti.”

Bisogna anche considerare che proprio Final Fantasy XV ha rappresentato una grossa delusione per i fan, e proprio per questo l’eventuale passaparola positivo attorno al XVI potrebbe dare una spinta maggiore al gioco.