News

Final Fantasy XVI: il team di sviluppo è stato sciolto, non sono previsti sequel o spin-off

di: Luca Saati

Echoes of the Fallen, il primo DLC di Final Fantasy XVI è ora disponibile, con il secondo, The Rising Tide, in arrivo nella Primavera 2024. Ma cosa ne sarà dopo? Un sequel? Uno spin-off?

Intervistato da Famitsu, ne ha parlato il producer Naoki Yoshida che ha affermato che è improbabile che si tornerà a parlare di Final Fantasy XVI poiché il team di sviluppo è stato sciolto e ora resta solo il team dei DLC.

Sebbene il team abbia imparato molto dalla creazione di Valisthea, sta optando per sviluppare “il prossimo titolo o prendere in considerazione una nuova sfida” invece di continuare con Final Fantasy XVI. Tuttavia, Yoshida non esclude del tutto altri scenari per il futuro.

“Se mi chiedete se ci sarà qualcosa legato a Final Fantasy 16 in futuro, non lo so. Poiché non so cosa accadrà, preferisco non dire nulla di preciso.”

Vale la pena ricordare che non erano previsti DLC per il gioco base. Ciò è cambiato nel tempo e il fatto che il team DLC sia ancora insieme potrebbe significare più contenuti dopo The Rising Tide. Come sempre, il tempo lo dirà.