News

Final Fantasy XVI: il producer non esclude altri DLC, ma è meglio avere basse aspettative

di: Luca Saati

Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy XVI, ha dichiarato che, sebbene esista la possibilità che vengano realizzati più DLC per il gioco, i giocatori non dovrebbero aspettarsi di più nell’immediato futuro. Intervistato a Game Informer, Yoshida ha dichiarato:

“È una domanda difficile. La mia risposta onesta è: ‘Non lo so al momento’, ma allo stesso tempo la possibilità non è del tutto zero. Non voglio escludere nessuna reale possibilità in questo momento. Il motivo è che abbiamo dedicato molti sforzi […] e molto tempo alla creazione di questo gioco […] e abbiamo inserito molta tecnologia all’avanguardia in questo gioco.”

Yoshida ha continuato parlando di come l’esperienza di sviluppo di Final Fantasy 16 sia stata sicuramente importante per lo studio, poiché ha portato gli sviluppatori a imparare parecchie cose sullo sviluppo di un importante progetto per giocatore singolo prima di passare a quello successivo. Lo studio stesso, tuttavia, potrebbe essere più interessato a lavorare su un nuovo progetto piuttosto che a realizzare altri DLC per Final Fantasy 16:

“E grazie a ciò, siamo stati in grado di acquisire molta esperienza, moltissimo apprendimento, che potremo eventualmente applicare al nostro prossimo progetto. Quindi la mia sensazione onesta è che il team voglia accettare una nuova sfida e passare a un progetto diverso – forse è un gioco completamente nuovo, forse in una forma di intrattenimento completamente nuova. Penso che, alla fine, questa potrebbe essere la strada migliore non solo per i giocatori, ma anche per noi. Ma ancora una volta, per ribadirlo, la possibilità di ulteriori contenuti DLC per Final Fantasy 16 non è zero.”

Ricordiamo che Square Enix sta sviluppando il secondo DLC intitolato The Rising Tide di cui scopriremo nuove informazioni il prossimo 22 Marzo.