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Final Fantasy XVI, il battle director afferma che è il suo “capolavoro personale”

di: Luca Saati

Il battle director di Final Fantasy 16, Ryota Suzuki, ha affermato di ritenere che il nuovo capitolo della saga di Square Enix sia il suo “capolavoro personale”.

Lo sviluppatore ha dichiarato durante un recente live streaming che il team “ha dato la priorità alla progettazione del sistema di combattimento” con l’obiettivo di attirare coloro che non sono esperti di action game.

“Spero che coloro che non hanno mai giocato a un gioco d’azione possano provare Final Fantasy XVI. Spero che questo gioco ti dia la possibilità di provare il fascino che un action game può portare.”

Durante la sua lunga permanenza in Capcom, Suzuki è stato coinvolto nello sviluppo di una serie di titoli importanti, tra cui Devil May Cry, Dragon’s Dogma, Monster Hunter e Marvel vs Capcom , e si è, naturalmente, costruito una reputazione come un maestro di alcuni dei migliori combattimenti che troverai nei titoli d’azione con probabilmente Devil May Cry 5 che è stato il suo apice prima di Final Fantasy XVI.