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Final Fantasy XVI: 45 minuti di gameplay, nuovi dettagli su cutscene, difficoltà, NG+, lore e demo

di: Luca Saati

Sono state pubblicate ieri una serie di anteprime di Final Fantasy XVI che svelano una serie di nuovi dettagli dell’atteso JRPG oltre a mostrare nuovi video gameplay. I filmati sono stati pubblicati dal portale Gematsu e vedono il protagonista e i suoi compagni impegnati in una serie di combattimenti.

Di seguito vi riportiamo un sunto dei principali dettagli svelati dalle anteprime pubblicate online:

  • Il producer Naoki Yoshida ha confermato che lo sviluppo si trova in un ottimo stato di salute e che non sono previsti ritardi. L’uscita è quindi confermata per il 22 Giugno in esclusiva PS5.
  • Confermate due modalità grafiche: Quality con la risoluzione 4K e Performance con i 60 fps.
  • Con l’obiettivo di raccontare una storia completa dall’inizio alla fine, lo studio ha registrato ben 11 ore di cutscene realizzate con il motore di gioco in tempo reale.
  • Il livello di difficoltà è unico, non ci saranno più opzioni. Tuttavia i giocatori potranno scegliere tra le modalità Action Focus e Story Focus. La prima pensata per coloro che vogliono godersi il gioco per come è pensato dagli sviluppatori. La seconda modalità equipaggia il protagonista di due accessori che semplificano alcuni aspetti del combattimento attivando una schivata automatica o semplifica le combo più complesse.
  • Confermato il New Game Plus accessibile una volta terminato il gioco. Oltre a offrire una sfida più ardua, questa modalità modifica il posizionamento dei nemici e offrirà una serie di battaglie nuove non presenti nel primo playthrough.
  • Il nuovo sistema Active Time Lore è essenzialmente un compendio con centinaia di voci sulla lore del mondo di gioco tra personaggi, eventi e molto altro ancora. I giocatori, ovviamente, avranno la possibilità di ignorarlo completamente se lo desiderano, ma coloro che cercano di arricchire la propria esperienza narrativa si tufferanno con entrambi i piedi. Active Time Lore sarà accessibile in qualsiasi momento, il che significa che i giocatori possono mettere in pausa durante il gioco e filmati per leggere i suoi contenuti.
  • La demo del gioco uscirà circa due settimane prima del lancio del gioco. Permetterà ai giocatori di sperimentare l’inizio della storia, anche se ovviamente non è stato ancora rivelato quanto durerà esattamente, e soprattutto, vi permetterà di trasferire i dati nel gioco completo e continuare da dove avete lasciato.

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