News

Final Fantasy XV – Trailer e tantissimi dettagli dal Jump Festa 2015

Square Enix ci presenta il nuovo trailer di FInal Fantasy XV e ci svela numerosi dettagli

di: Luca Saati

Square Enix ha pubblicato il trailer del Jump Festa 2015 di Final Fantasy XV e svelato nuovi dettagli sul progetto. Durante l’evento il director Hajime Tabata ha spiegato che la città mostrata nel filamto si chiama Restarg, una location di piccole dimensioni ma molto importante per la trama in quanto è collegata all’apprizione del Titano che affronta Noctis. Si possono svolgere diverse attività a Restarg, come riposarsi all’Hotel, esplorare a bordo dell’auto, parlare con gli NPC e assistere a eventi secondari. Questa sezione non sarà presente nella demo Episode Duscae presente nelle prime copie di Final Fantasy Type-0 HD.

Tabata ha inoltre spiegato che si possono utilizzare i treni per accedere a dei luoghi altrimenti inaccessibili e che sarà fondamentale far riposare i protagonisti per recuperare salute o guarire dagli status e così via, un’importanza simile l’avrà anche il cucinare. Inoltre il riposo sarà importante anche per avanzare di livello, il proprio party può stare tre giorni senza dormire prima che la situazione diventi critica. Ogni giorno è composto da circa un’ora di giocato, ci sarà dunque il ciclo giorno e notte con la luce del sole che sarà presente per circa 40 minuti ogni ora.

Ci saranno i summo in battaglia, anche se per ottenerli bisognerà soddisfare alcune specifiche condizioni. Si potrà avere un assaggio dei summon in Episode Duscae. La magia ricoprirà un ruolo importante, solo Noctis è capace di utilizzarla anche se gli altri membri del party potranno sfruttarla tramite un particolare sistema di cui Tabata non ci ha svelato i dettagli.

Cindy, il nuovo personaggio femminile avrà una certa importanza nel giocoe sarà presente in Episode Duscae. Nel filmato viene anche mostrato Cor, consigliere del padre di Noctis e valido combattente.

Episode Duscae conterrà sia il doppiaggio in inglese che in quello giapponese, Tabata però non può assicurare che il doppio audio sarà presente nella versione finale del gioco per dei limiti tecnici. Infine Tabata ha annunciato che dopo l’uscita di Episode Duscae ci sarà una seconda demo di Final Fantasy XV. Questa, chiamata Tryout Tech, avrà gli stessi contenuti presenti nella demo del TGS 2014. Al momento questa seconda demo è prevista solo per il territorio giapponese, speriamo di avere presto notizie a riguardo.