Final Fantasy XV – Non bisogna considerare Episode Duscae come un prodotto finito
La parola al director Hajime Tabata
di: Luca SaatiHajime Tabata, director di Final Fantasy XV, ha ribadito in una recente intervista che non bisogna considerare la demo Episode Duscae come un prodotto finito. Ci saranno infatti molte differenze tra la versione finale di Final Fantasy XV e la demo inclusa nelle prima copie di Type-0 HD.
Ad esempio in Episode Duscae, quando gli HP di Noctis vengono ridotti a 0, è possibile evocare Ramuh, rinunciando però a punti esperienza e oggetti ottenibili. Questo fattore non previsto attualmente per la versione finale di Final Fantasy XV e il team sta valutando i feedback ricevuti al riguardo per migliorare il sistema di evocazione degli Esper. Nel prodotto finale il Potere delle Stelle avrà un ruolo fondamentale nella storia. A tal proposito ci viene confermato che le storie di Final Fantasy XIII, Type-0 e XV non sono direttamente collegate tra loro. Tuttavia, vi sono similitudini nella mitologia dei tre titoli. Si sta valutando anche la possibilità di includere il Photo Mode così come la dog e la cat cam. Le battaglie a ritmo frenetico come quelle mostrate nel trailer dell’E3 2013 saranno limitate solo ad alcuni luoghi ed eventi della trama. I combattimenti di Final Fantasy XV avranno diversi ritmi, alcuni saranno più rapidi, altri più lenti. La velocità dei combattimenti di Episode Duscae è quella media. Se fossero stati frenetici come quelli del trailer dell’E3 2013, Noctis non avrebbe avuto bisogno della collaborazione dei suoi amici. La collaborazione tra i membri del party è di fondamentale importanza per proseguire nel gioco e rispecchierà i legami che si creeranno tra i personaggi nel corso del gameplay.