Final Fantasy XV – Dettagli e video dall’Active Time Report di oggi
Niente presentazione all'E3 2015
di: Luca SaatiSi è tenuto questo pomeriggio un nuovo Active Time Report di Final Fantasy XV con ospiti il game director Hajime Tabata e il marketing manager Akio Ofuji.
È stato purtroppo confermato che all’E3 2015 non verrà mostrato nessun nuovo trailer del gioco. Inizialmente Tabata e il suo team avevano pensato di realizzare un filmato con alcune nuove sequenze unite a materiale già mostrato in passato. L’idea è stata poi scartata e il team di sviluppo ha deciso di dedicare tutte le risorse per una presentazione decisamente più corposa alla Gamescom 2015 di Colonia.
Per compensare la mancanza alla kermesse losangelina, Square Enix rilascierà l’aggiornamento 2.0 della demo Episode Duscae la prossima settimana, più precisamente il 9 Giugno, alle ore 17:00.
Tabata ha poi parlato delle differenze tra Final Fantasy XV e Versus XIII. La storia ha visto qualche cambiamento pur cercando di essere quanto più fedele possibile a quanto scritto dallo sceneggiatore Nojima. Il personaggio di Stella Nox Fleuret è stato eliminato perchè impossibile da inserire nella trama di Final Fantasy XV ed è stata sostituita da Luna. I due personaggi presentano alcune similitudini, ma sostanzialmente sono totalmente diversi. Nei primi video di Versus XIII veniva mostrato Noctis impegnato in un ricevimento formale dove incontrava Stella e negli attimi successivi l’esercito di Niflheim attaccava la capitale regia, Insomnia, dando inizio a dei combattimenti urbani. Questa scena è stata rimossa in Final Fantasy XV, L’attacco alla città ci sarà mentre il principe è assente, e il personaggio scoprirà tutto al suo ritorno. Tabata non ha rivelato altro per evitare spoiler. Altri personaggi che sono stati spesso menzionati sono stati rivisti nel loro ruolo e nelle loro storie.
Tabata ha infine rivelato che ad Agosto verrà ancora aperto un nuovo sito internet che rifletterà questi cambienti e darà il via alla campagna prmozionale. Vi lasciamo con tre video tratti dall’evento. Il primo è dedicato alla versione 2.0 di Episode Duscae, mentre il secondo mostra una nuova tech demo. Il terzo filmato invece mostra l’intero Active Time Report.