Final Fantasy XV – Dettagli dall’Active Time Report del TGS 2015
Dettagli sulla storia e non solo
di: Luca SaatiAl Tokyo Game Show 2015 si è tenuto un nuovo Active Time Report di Final Fantasy XV. All’evento sono stati rivelati un po’ di dettagli sul gioco dal director Hajime Tabata. Riassumiamo le informazioni di seguito:
L’impero di Niflheim è la forza dominante e ha conquistato tutto il territorio ad eccezione del Regno di Lucis. Quest’ultimo ha utilizzato il potere del cristallo per sconfiggere Niflheim. Il guardiano del cristallo è il Re Regis che possiede poteri simili al figlio Noctis essendo capace di manipolare le armi in aria. In gioventù ha combattuto sul fronte al fianco di Cid e del generale Cor. Regis è invecchiato così in fretta proprio a causa del cristallo in quanto ha eretto uno scudo difensivo intorno al Regno di Lucis che prosciuga costantemente la sua energia. La madre di Noctis, nonchè regina di Lucis, è morta quando lui era appena un bambino.
Sono stati svelati nuovi dettagli anche su Lunafreya Nox Fleuret. La ragazza è il più giovane oracolo mai esistito e parla con gli dei. È la promessa sposa di Noctis ed è una combattente abile con la sua lancia a doppia punta.
La ragazza dai capelli neri che finora è stata solo accennata si chiama Gentiana e svolge un ruolo importante della storia.
Tabata ha confermato la presenza del Photo Mode nel gioco. Il mondo sarà open world e diviso in varie regioni. È possibile passare da una regione all’altra senza soluzione di continuità a patto che siano fisicamente collegate tra loro. Ci saranno dei tempi di caricamento, in particolare quando sarà necessario raggiungere luoghi non direttamente collegati alla mappa principale.