Final Fantasy XV – Cindy è troppo sexy per i giocatori
Agli europei non piace il personaggio di Cindy
di: Luca SaatiContinuano ad arrivare nuove informazioni riguardanti i feedback degli utenti su Final Fantasy XV dopo aver provato la demo Episode Duscae. Per quanto riguarda la risoluzione del gioco e del frame-rate, Square Enix ha confermato che sta puntando a una risoluzione in Full HD, anche se l’obiettivo primario è quello di garantire un’esperienza fluida. Verrà quindi data la priorità a questo aspetto, inoltre il team vuole correggere la telecamerca così da permettere ai giocatori di regolare la distanza e avere un controllo migliore. Verrà inoltre inserito nella versione finale del gioco un filtro anti-aliasing.
Tra le lamentele più insistenti troviamo il personaggio di Cindy. Il pubblico, in particolar modo quello europeo, ritiene il personaggio eccessivamente sexy per essere un meccanico. Tabata ha reagito con un sorriso a questa lamentela affermando però che non ci saranno cambiamenti di design, anche se il team in futuro farà attenzione a non presentare questo tipo di personaggi sotto una luce sbagliata.
Il team di sviluppo sta lavorando per migliorare l’IA del party che nel gioco finale sarà nettamente migliore a quanto visto in Episode Duscae grazie a un maggior senso di complicità.