Final Fantasy XV avrà due sistemi di combattimento, dettagli sulla città
Nuovi dettagli di Final Fantasy XV
di: Luca SaatiSquare Enix ha diffuso nuove informazioni di Final Fantasy XV sul forum ufficiale del gioco. A intervenire sono stati diversi sviluppatori che hanno parlato di alcuni aspetti del nuovo capitolo della serie JRPG.
Per quanto riguarda la città, Altissia presenta location di ogni tipo che vanno da caffé, parchi, negozi e altro ancora. È una città così grande che ci si può perdere dentro. Si può girare liberamente per le strade della città, oppure prendere la gondola per ammirare gli scenari. Nella città si potranno anche incontrare nuovi personaggi.
Passando al sistema di combattimento scopriamo che il gioco ne proporrà due diversi che in sostanza sono due livelli di difficoltà. Un sistema sarà più adatto a chi cerca un approccio più rilassato, mentre il secondo sarà orientato verso l’action. In questo modo i combattimenti possono essere goduti sia dai giocatori che cercano dei combattimenti più tecnici, sia chi preferisce un ritmo più lento e rilassato. Questo doppio sistema è un elemento chiave del gameplay ed è stato introdotto dopo i commenti ricevuti da Episode Duscae. Ulteriori dettagli verranno rivelati prossimamente.
Una delle abilità di Noctis è il teletrasporto che si rivela una parte fondamentale del combattimento. Il teletrasporto sarà decisivo nelle battaglie su larga scala, ma anche contro nemici volanti e boss giganti.