News

Final Fantasy XIV supera 24 milioni di utenti, ancora in discussione la versione Xbox

di: Luca Saati

Naoki Yoshida, director e producer di Final Fantasy XIV, ha rivelato che l’MMORPG di Square Enix ha superato 24 milioni di giocatori nel mondo. Final Fantasy XIV sta registrando una crescita impressionante passando dai 4 milioni nel 2015, ai 10 milioni nel 2017 fino al risultato annunciato oggi.

“Sapete tutti quanto è stato difficile per noi all’inizio, con il Final Fantasy 14 originale. Da allora siamo riusciti a trasformare il gioco in una delle principali fonti di profitto della nostra compagnia.”

Yoshida è poi tornato a parlare di una possibile versione Xbox affermando che Square Enix e Microsoft ne stanno ancora parlando:

“Lo so, ripeto sempre la stessa cosa ma è l’unica dichiarazione che posso fare. Square Enix e Microsoft ne stanno parlando, i contatti con Phil Spencer sono sempre positivi, ma non c’è altro, davvero.

Non sto dicendo che Final Fantasy XIV A Realm Reborn arrivi su Xbox perché non lo è, dico solo che ne stiamo parlando e che spero si possa fare. Spero che al momento arrivi, ma è solo una speranza la mia, non c’è nessuna novità.”