News

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn su Xbox One? Dipende da Microsoft

Square Enix è pronta

di: Luca Saati

In occasione di un’intervista rilasciata alla Gamescom 2014, Naoki Yoshida, producer e director di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è tornato a parlare della possibilità di vedere l’MMORPG su Xbox One e Xbox 360.

Il discorso purtroppo non cambia: Square Enix è pronta a sviluppare il suo MMORPG sulle console di Microsoft, ma quest’ultima deve abilitare la funzionalità cross-platform. Per un eventuale accordo bisognerà aspettare fino al 2015, in quanto il colosso di Redmond si sta concentrando sulla stagione di vendita di fine anno.

I due punti di contrasto tra Microsoft e Square Enix sono i seguenti: il colosso americano vorrebbe contenuti esclusivi, ma Square Enix non vuole perchè crede che gli utenti devono avere gli stessi contenuti su tutte le piattaforme; e poi c’è la questione cross-platform, Microsoft avrebbe detto no anche se la cosa si limitasse alla sola versione PC.

Yoshida ha invitato gli utenti a farsi sentire se veramente interessati a Final Fantasy XIV: A Realm Reborn su Xbox One.