Final Fantasy XIV permette il cross-platform gaming
Console tribe news - Final Fantasy XIV permette il cross-platform gaming
di: Bahamut ZeroSage Sundi, che è Global Online Producer di Square-Enix, ha recetemente confermato in via ufficiale che il gioco di ruolo esclusivamente online in uscita nel 2010, vale a dire Final Fantasy XIV, supporterà l’interattività cross-platform. Ovvero, gli utenti del gioco in versione PC e quelli che per connettersi adopereranno una PS3 potranno comunicare incontrarsi e giocare insieme senza problemi. Avverrà lo stesso in caso venisse rilasciata anche una versione per Xbox 360? Le trattative con Microsoft sono appena agli inizi, ed è ancora prematuro porre questa domanda.
Mr. Sundi ha parlato del fatto che il gaming cross-platform può spesso creare problemi circa l’identificazione online dei giocatori. Il team di sviluppo sta lavorando ad un sistema di login basato su Nome/Cognome che possa contrastare eventuali furti di identità.
Il resposabile Square-Enix ha anche chiarito che Final Fantasy XIV sarà il secondo gioco PS3 ad offrire totale supporto al sistema di controllo tramite tastiera e mouse, soluzione in genere preferita dagli amanti dei MMORPG.