News

Final Fantasy VII, Square Enix è duramente al lavoro sulla terza parte del Remake

di: Luca Saati

Square Enix si sta concentrando sul terzo e ultimo capitolo della saga Remake di Final Fantasy VII. Sebbene non sia stata annunciata una data di uscita e nemmeno un nome ufficiale, è disponibile un nuovo video di 42 minuti in cui il compositore della serie Nobuo Uematsu (che ha composto la sigla di Rebirth, “No Promises to Keep”), lo sceneggiatore Kazushige Nojima e il direttore creativo Tetsuya Nomura parlano della trilogia.

Mentre Nomura afferma di voler “chiudere con questa maratona assoluta di progetti“, chiede anche se Uematsu tornerà a comporre il tema principale della terza parte. Si tratta più di un “accordo tra gentiluomini” che di un accordo ufficiale, anche se Uematsu afferma che sarebbe “un onore“.

Nomura ha anche rivelato che lui e Nojima sono “duramente al lavoro” sul prossimo gioco e ha chiesto ironicamente se Uematsu fosse all’altezza della sfida. “Sarà difficile superare le canzoni che hai già composto per noi“, ha detto Nomura.

Non è stato rivelato nulla sulla prossima parte, anche se il director Naoki Hamaguchi ha dichiarato che sono stati fatti progressi sulla sceneggiatura e che il mondo dovrà essere “ricostruito” per ospitare l’aeronave controllabile della terza parte. È anche possibile che i giocatori esplorino Rocket Town, tagliata da Rebirth per arricchire la regione di Gongaga.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.