News

Final Fantasy VII Remake Intergrade, nuovi dettagli sul DLC di Yuffie

di: Luca Saati

Oggi SQUARE ENIX Ltd. ha svelato nuovi dettagli su FINAL FANTASY® VII REMAKE INTERGRADE, la versione migliorata e arricchita per la console PlayStation®5 (PS5™) dell’acclamatissimo e pluripremiato FINAL FANTASY VII REMAKE. Il team ha rivelato il titolo ufficiale del nuovo episodio con Yuffie come protagonista, ovvero FF7R EPISODE INTERmission, e ha anche svelato delle nuove informazioni sulla protagonista Yuffie Kisaragi e sugli attori di talento che prestano le voci inglesi ai nuovi personaggi di questo episodio.

I giocatori potranno provare lo stile di combattimento caratteristico di Yuffie mentre la seguono durante una missione in cui deve rubare la materia più potente disponibile alla Shinra. Con il supporto del nucleo originario dell’Avalanche, Yuffie, specializzata sia nelle battaglie ravvicinate che a distanza, attraverserà le linee nemiche per rivendicare l’antica gloria della sua terra d’origine e ottenere una vendetta che pianifica da tempo. Yuffie ha uno stile di gioco unico caratteristico dei corpi d’élite dei ninja di Wutai che le permette di lanciare il suo enorme shuriken contro i nemici. Quando lancia il suo shuriken, può aumentare la distanza e i danni dell’arma con ninjutsu a lungo raggio e anche attribuirle vari elementi (come il fuoco, il gelo, il tuono o il vento) grazie alla sua abilità “Ninjutsu elementale”.

Un’altra delle abilità di Yuffie, “Dispersione”, sferra un attacco che si potenzia proporzionalmente al consumo ATB di altri comandi. La sua affinità elementale può variare grazie a “Ninjutsu elementale”, così come succede con i ninjutsu per la sua arma da lancio.

Yuffie può anche usare “Vorticante”, ovvero un vortice che attira i nemici circostanti e li danneggia. In FF7R EPISODE INTERmission, i giocatori potranno divertirsi con il sistema di combattimento ninja specializzato di Yuffie e un’esperienza di gioco arricchita con nuovi combattimenti ed elementi di gameplay.

Oltre a Yuffie e Sonon, sono stati presentati anche altri personaggi di FF7R EPISODE INTERmission, tra cui Zhijie, un membro di Wutai che agisce come referente tra il nuovo governo di Wutai e il nucleo originario dell’Avalanche, alcuni membri dell’Avalanche (Nayo, Billy Bob e Polk), e Weiss, il malvagio individuo a capo del centro di ricerca sotterraneo segreto della Shinra, Deepground.

SQUARE ENIX ha anche annunciato gli attori di talento che prestano le voci inglesi a questi nuovi personaggi di FF7R EPISODE INTERmission:

    • Suzie Yeung (voce di Yuffie Kisaragi)
    • Aleks Le (voce di Sonon Kusakabe)
    • Daman Mills (voce di Weiss)
    • Griffin Puatu (voce di Zhijie)
    • Ashley Boettcher (voce di Nayo)
    • David Goldstein (voce di Billy Bob)
    • Daniel Amerman (voce di Polk)

FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE si avvale degli hardware di nuova generazione per apportare vari miglioramenti grafici, del gameplay e di sistema su PS5. Chi ha acquistato FINAL FANTASY VII REMAKE per la console PlayStation®4 potrà scaricare un aggiornamento gratuito* per PS5 che includerà una grafica di nuova generazione e vari miglioramenti senza costi aggiuntivi per giocare sulla console PS5, e anche acquistare il nuovo episodio con Yuffie come protagonista, intitolato FF7R EPISODE INTERmission, come download separato su PlayStation®Store. Chi ha la versione su disco di FINAL FANTASY VII REMAKE per PS4 avrà bisogno di una console PS5 con lettore per poter usufruire di questo aggiornamento digitale.

FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE sarà disponibile in versione standard fisica e digitale, e come Digital Deluxe Edition disponibile su PlayStation®Store, a partire dal 10 giugno 2021. La Digital Deluxe Edition di FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE include una minicolonna sonora digitale con brani come “Descendant of Shinobi” e un album di illustrazioni digitale con la concept art e le schede dei personaggi. Chi prenoterà la versione standard digitale o la Digital Deluxe Edition di FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE riceverà l’arma bonus Shuryactus da usare in FF7R EPISODE INTERmission, il nuovo episodio con Yuffie come protagonista.

FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE può già essere prenotato da rivenditori online e locali, e in formato digitale (sia la versione standard che la Digital Deluxe Edition) su PlayStation®Store. Chi scarica l’aggiornamento gratuito per PlayStation 5 di FINAL FANTASY VII REMAKE potrà acquistare il nuovo episodio con Yuffie come protagonista, intitolato FF7R EPISODE INTERmission, separatamente su PlayStation®Store a partire dal 10 giugno 2021.

*Se hai già la versione fisica o digitale di FINAL FANTASY VII REMAKE per PS4 e possiedi una console PS5, puoi scaricare l’aggiornamento gratuito per PS5 di FINAL FANTASY VII REMAKE. Avviso: la versione per PS4 di FINAL FANTASY VII REMAKE disponibile per i membri di PlayStation Plus non può ricevere l’aggiornamento gratuito alla versione digitale per PS5. Quest’aggiornamento non include il nuovo episodio con Yuffie come protagonista. Il nuovo episodio Yuffie può essere acquistato separatamente. Per ottenere l’aggiornamento gratuito per PS5 è necessario avere una connessione a Internet. Tuttavia, se hai acquistato la versione fisica di FINAL FANTASY VII REMAKE per PS4 e possiedi una PlayStation 5 digitale (il modello senza lettore), allora non potrai scaricare l’aggiornamento.