Final Fantasy VII Rebirth, il director torna a parlare di un’eventuale uscita su Xbox
di: Luca SaatiIl director di Final Fantasy 7 Rebirth, Naoki Hamaguchi, è tornato a suggerire che Square Enix stia pianificando una versione per Xbox dei remake di Final Fantasy 7.
In un’intervista, Hamaguchi ha parlato del desiderio di raggiungere il maggior numero possibile di giocatori e di creare un ambiente in cui più giocatori possano giocare ai titoli di Square Enix, trilogia remake di Final Fantasy VII inclusa.
“In termini di Final Fantasy 7, non c’è nulla che possiamo dire al momento, ma certamente voglio portare Final Fantasy 7 e la serie Remake al maggior numero possibile di giocatori là fuori, quindi vogliamo creare quella situazione, quell’ambiente, dove più giocatori possono giocare ai giochi in futuro, e vogliamo guardare in quella direzione.
Oggi il settore è molto più diversificato, quindi credo che sia questo il motivo per cui il nostro CEO, il signor [Takashi] Kiryu, ha preso la decisione di muoversi maggiormente in direzione del multipiattaforma: è proprio questo il modo in cui sta andando l’industria”.
Hamaguchi ha poi rivelato che è un fan personale di Xbox e trova che sia una piattaforma hardware eccellente.
“Questa è solo un’opinione personale, ma io stesso ho una Xbox. Penso che sia un’ottima piattaforma hardware. Mi piace Xbox”.