News

Final Fantasy VII Rebirth disabilita il viaggio rapido in alcuni momenti chiave della storia

di: Luca Saati

Si è discusso molto di come Final Fantasy 7 Rebirth offrirà  un mondo più ampio da esplorare ricostruendo la mappa del mondo del gioco originale promettendo oltre 100 ore di contenuti.

Tuttavia, come nel primo gioco, il viaggio rapido sarà disabilitato e l’esplorazione limitata durante i momenti chiave della storia come confermato dal director Naoki Hamaguchi.

“Naturalmente, questo titolo conserva l’esperienza di gioco drammatica del titolo precedente. Come abbiamo fatto in altri giochi, in alcuni momenti abbiamo temporaneamente disabilitato il viaggio rapido sulla mappa del mondo quando la storia prende una svolta improvvisa. Quando la storia sarà progredita, ci saranno momenti in cui il gameplay sarà temporaneamente compromesso dalla progressione della storia, come quando Cloud e i suoi amici sono emotivamente disturbati se non fanno avanzare la storia in una certa misura.

Una volta trascorsi tali eventi, il viaggio veloce e l’esplorazione libera diventano nuovamente disponibili.

Parlando dell’incentivo all’esplorazione, come nel gioco precedente, ci sono missioni di persone in città che hanno bisogno di aiuto o per personaggi che appaiono nella trama principale approfondendo la loro storia. Ci sarà anche una trama in aggiunta alla missione principale in cui “esplori la mappa del mondo e usi quella trama come punto di partenza per viaggiare in tutto il mondo e ricevere richieste, ecc.”