Final Fantasy VII, inizialmente Square Enix aveva pensato alla divisione in due parti per il remake
di: Luca SaatiTetsuya Nomura e Yoshinori Kitase, rispettivamente creative director e producer di Final Fantasy VII Remake, hanno svelato alcuni retroscena sullo sviluppo di questa trilogia.
Con un secondo capitolo annunciato il mese scorso che ha sostanzialmente confermato i piani per una trilogia, i due sviluppatori hanno rivelato che inizialmente il team non era sicuro di quante parti dividere l’intera storia.
Nomura ha dichiarato:
“Il motivo per cui non abbiamo annunciato quante parti ci sarebbero state fino ad ora era perché stavamo valutando se sarebbe stata una trilogia o una serie in due parti.
In origine, stavo progettando una trilogia, ma Kitase ha suggerito che avrebbero voluto esplorare la possibilità di una serie in due parti.”
Kitase ha aggiunto:
“È una delle tante idee che sono venute fuori. All’inizio dello sviluppo di Final Fantasy VII Remake, è stato difficile prevedere quante ore e quale ciclo di sviluppo sarebbe stato necessario, ma quando lo abbiamo finito, abbiamo capito i requisiti necessari.”
Infine Nomura ha precisato che non si andrà oltre i tre giochi:
“Dato che Final Fantasy VII Remake finisce quando lasciano Midgar, è difficile incorporare il restante contenuto nelle restanti due parti, quindi alcune persone potrebbero essere preoccupate che qualcosa possa essere omesso. Siate certi che il volume rimanente non sarà semplicemente un riassunto dell’originale.”