News

Final Fantasy VI Remake richiederebbe il doppio del tempo rispetto a Final Fantasy VII Remake

di: Luca Saati

Le richieste di un remake di Final Fantasy VI sono difficili da soddisfare, ha dichiarato il brand manager della serie, perché ritiene che un progetto del genere richiederebbe circa il doppio del tempo necessario per il remake di Final Fantasy VII.

Durante un’intervista con lo YouTuber francese Julien Chièze, è stato chiesto al produttore di Final Fantasy VII Remake, Yoshinori Kitase, di approfondire i suoi precedenti commenti sulla richiesta di un remake di Final Fantasy VI.

Secondo Kitase, per il remake di FFVII fino a Rebirth ci sono voluti circa 10 anni, e se Square Enix volesse affrontare FFVI, secondo lui ce ne vorrebbero il doppio.

Kitase ha detto che il gioco sarà più grande del progetto di remake di FFVII, a causa del numero di personaggi presenti nel gioco. Ha detto che ci sono molte persone all’interno dell’azienda che vorrebbero rifare FFVI, ma purtroppo non può rispondere, e questo lo “sconvolge“.

Final Fantasy VI è stato originariamente pubblicato su SNES nel 1994, prima di essere portato su PlayStation nel 1999 e su Game Boy Advance nel 2006.

Più di recente, è stato incluso nella raccolta Final Fantasy Pixel Remaster insieme alle versioni rimasterizzate di Final Fantasy da I a V.

Durante una tavola rotonda tenutasi l’anno scorso, il creatore di Final Fantasy Hironobu Sakaguchi ha spiegato che un remake di Final Fantasy VI sarebbe stato più difficile da realizzare perché, essendo un gioco in 2D, sarebbe stato più impegnativo cambiare la storia e reimmaginare il gioco come un’esperienza in 3D.