News

Final Fantasy 7 Remake Part 3, vi saranno meno minigiochi rispetto a Rebirth

di: Donato Marchisiello

Giornata intensa per gli amanti di Final Fantasy: il director del gioco Hamaguchi ha parlato nelle scorse ore non solo di Rebirth, specificando che non vi saranno dlc per il gioco, ma anche del futuro terzo capitolo del remake. In questo frangente, Hamaguchi si è soffermato nel parlare dei minigame all’interno del gioco, con Rebirth che ha ricevuto critiche da alcuni per la presenza di un numero forse eccessivo di minigiochi. È un problema a cui il team di sviluppo sta cercando di porre rimedio con il capitolo finale della trilogia Final Fantasy 7 Remake.

Su questa questione, il direttore di Final Fantasy 7 Rebirth, Naoki Hamaguchi, ha discusso in una recente intervista al Daily Star. Quando gli è stato chiesto se c’era qualcosa di Rebirth che avrebbe cambiato per il suo sequel, Hamaguchi ha dichiarato che, sebbene non avrebbe apportato troppe modifiche alla struttura generale, in seguito al feedback dei giocatori, la rosa di minigiochi del prossimo gioco sarà “di dimensioni un po’ più gestibili”.

“Penso che quello che abbiamo fatto con Rebirth, la struttura del gioco, il bilanciamento di tutto ciò che contiene, sia stato molto buono e sia stato accolto molto bene dai fan”, ha detto. “Quindi non credo che ci sia bisogno di grandi cambiamenti. “Una cosa che forse andrebbe esaminata è che un certo numero di persone ha detto che c’erano troppi minigiochi in Rebirth, e alla fine posso capire il loro punto di vista – ma credo che abbiamo preso la decisione giusta in termini di ampiezza e volume di contenuti per i minigiochi in Rebirth.Ovviamente, più tipi di contenuti diversi, più minigiochi si inseriscono in un titolo, più è probabile che alla gente piacciano alcuni e non altri” ha sottolineato Hamaguchi.

“Quindi non credo che abbiamo fallito nella decisione di avere una quantità così ampia di contenuti. Era quello che serviva per il gioco, ma certamente guardando al terzo gioco e ad altri giochi, se mi chiedeste ‘farei lo stesso numero di minigiochi’, non credo che lo farei.