
Fictions, ex-membri di Annapurna e Private Division fondano un nuovo publisher
di: Donato MarchisielloDopo che precedenti indiscrezioni indicavano che ex membri dello staff di Annapurna Interactive, dimessisi dall’azienda lo scorso settembre, avrebbero assunto la proprietà dell’etichetta editoriale indipendente di Take-Two Interactive, Private Division, una nuova società, chiamata Fictions, sembra aver preso il controllo dell’azienda. La notizia è stata notata dagli utenti dei forum di ResetEra, dove si è scoperto che Fictions pubblicherà Beast of Reincarnation di Game Freak.
L’azienda sembra essere composta da ex membri dello staff di Annapurna Interactive, insieme ad alcuni ex dipendenti di Private Division. Anche Jason Schrier di Bloomberg ha commentato la notizia, confermando che il nuovo editore è composto in gran parte da ex dipendenti di Annapurna Interactive.
Attualmente, oltre a Beast of Reincarnation, Fictions include anche LEGO Party tra i titoli che pubblica. Beast of Reincarnation è stato presentato a giugno con un trailer. Il titolo, sviluppato da Game Freak, casa di sviluppo di Pokémon, ruoterà attorno ai temi della creazione della vita e di come questa entri in conflitto con l’avanzare della tecnologia. L’uscita del gioco è prevista per PC, PS5 e Xbox Series X/S nel 2026.