FBC: Firebreak è il nome dello shooter co-op di Control?
di: Luca SaatiRemedy Entertainment, il team autore di Alan Wake e Control, ha registrato un marchio per un nuovo videogioco denominato FBC: Firebreak.
È molto probabile che si tratti dello sparatutto cooperativo di Remedy ambientato nell’universo di Control, che fino ad ora era conosciuto come Project Condor.
Nel mondo di Control un “Firebreak” è un’area di confine che assume la forma di un abisso gigantesco, che separa alcune aree da entità soprannaturali. L’FBC invece sta per Federal Bureau of Control, l’organizzazione che cerca per l’appunto di controllare le suddette entità soprannaturali.
Lo shooter co-op di Remedy dovrebbe vedere i giocatori confrontarsi con l’ambiente, combattere i nemici presi da Control e tentare di radunare queste forze soprannaturali maligne.
Ci sono state chiacchiere online che suggeriscono che, in alternativa, potrebbe essere un cenno al prossimo DLC Alan Wake 2, dato che il Federal Bureau of Control è presente nel gioco recentemente rilasciato e che Alan Wake e Control condividono lo stesso universo. Quest’ultima opzione è però improbabile dato che Alan Wake 2 avrà due DLC che hanno già un nome: Night Springs e The Lake House.