News

Fallout, Todd Howard ha condiviso i dettagli sul quinto capitolo con i creatori della serie TV

di: Luca Saati

Todd Howard di Bethesda ha condiviso i dettagli di Fallout 5 con i creatori della serie TV di Fallout, per evitare che questi ultimi abbiano idee simili.

In un’intervista a Den of Geek, Howard, Jonathan Nolan – che è scrittore, regista e produttore esecutivo dello show – e lo showrunner Graham Wagner hanno spiegato che la serie è una storia completamente nuova ambientata nell’universo di Fallout.

All’inizio del mese Nolan ha creato confusione tra i fan quando, parlando della serie con Total Film, ha detto che sarà come Fallout 5.

Tuttavia, in questa nuova intervista Nolan spiega che, sebbene la serie sia ambientata nello stesso universo e nella stessa linea temporale dei giochi di Fallout, non è stata progettata per sostituire o raccontare gli eventi di Fallout 5, la cui produzione inizierà dopo The Elder Scrolls VI.

Parlando dei vantaggi di realizzare uno show originale nell’universo di Fallout, ha spiegato:

Significa avere tutti i vantaggi della splendida narrazione a cui Todd e [Bethesda] hanno contribuito, ma anche raccontare una storia originale all’interno di quel mondo. Come scrittori e registi, è un sogno che si realizza“.

Penso che abbiamo fatto Fallout 6“, ha risposto Wagner, al quale Nolan ha risposto scherzando: “Sappiamo tutto di Fallout 5, ma non lo diciamo a nessuno“.

Howard ha poi chiarito queste battute spiegando che ha effettivamente condiviso alcuni dettagli su Fallout 5 con i creatori dello show, anche se non forse l’intero progetto.

Beh, ci sono state alcune cose in cui ho detto: ‘Non fate questo perché lo faremo in Fallout 5’“, ha spiegato.

Howard ha anche ribadito che la serie di Fallout sarà una storia separata dai giochi, dicendo: “Non era la traduzione di una storia esistente. Si trattava di chiedersi quale sarebbe stata la prossima cosa da fare. Si dà il caso che sia una serie televisiva“.