News

La serie TV di Fallout è un po’ come Fallout 5 afferma Jonathan Nolan

di: Luca Saati

Come è noto, Bethesda non inizierà i lavori su Fallout 5 se prima non avrà pubblicato The Elder Scrolls VI, di conseguenza ci sarà da aspettare ancora molto da qui all’uscita del gioco. Intanto i fan possono godersi la serie TV di Fallout in arrivo il il 12 Aprile su Amazon Prime Video.

Intervistato da Total Film, lo showrunner Jonathan Nolan ha affermato che la serie TV sarà un po’ come Fallout 5. Ogni nuova puntata racconterà una storia propria e separata dalle altre, tanto che ogni nuova storia può godere di una grande libertà creativa. Secondo Nolan, grazie a questa libertà creativa, la serie TV di Fallout si sente “quasi come Fallout 5”, a parte il fatto che non racconterà la sua storia in modo interattivo, come i fan della serie sono abituati a fare.

“Fallout, nella mia carriera, è più vicino al lavoro che abbiamo fatto nell’adattamento di Batman, dove c’è così tanta narrazione nell’universo di Batman che non esiste una versione canonica, quindi sei libero di inventare la tua. Ognuno dei giochi [di Fallout] è una storia a sé stante – città diversa, protagonista distinto – all’interno della stessa mitologia. La nostra serie sta ai giochi come i giochi stanno l’uno all’altro. È quasi come se fossimo Fallout 5. Non voglio sembrare presuntuoso, ma è solo una versione non interattiva, giusto?”

Intanto gli account social della serie TV ha pubblicato i character poster che potete ammirare di seguito.