Fallout: London, nel futuro degli autori della mod uno studio indie? “Ci speriamo”
di: Donato MarchisielloEra da tempo in arrivo, ma l’attesissima mod Fallout: London è finalmente uscita il mese scorso ed è stato accolta incredibilmente bene da fan e critica. Naturalmente, nonostante debba ancora “liberarsi” di diversi bug e prometta ulteriori contenuti, il team di Fallout: London ha dei piani che vanno al di là della sua enorme mod. Dean Carter, project lead della mod, ha recentemente parlato con la BBC delle conseguenze del progetto, discutendo i sentimenti del team dopo la sua pubblicazione e i prossimi progetti (via PCGamesN).
In particolare, Carter ha detto di “sperare” di creare un proprio studio indipendente. Carter ha spiegato che “per quanto ami il fatto che questo sia un progetto gratuito, la gratuità non ci permette di pagare le bollette”. Ha poi aggiunto: “La cosa più bella per noi è che molte persone che hanno apprezzato [Fallout: London] ci hanno fatto delle donazioni, che stiamo facendo confluire nel Team Folon, che è quello in cui ci muoveremo. Speriamo di lanciare la nostra società di giochi indie, che ci permetterà di proporre le nostre idee, creare i nostri giochi e lavorare… senza dover parlare con qualcuno al di sopra di noi, come Bethesda, o cose del genere.
Carter ha inoltre ribadito che Fallout: London riceverà “tutti i contenuti che abbiamo dovuto tagliare per il lancio. Abbiamo un altro finale, che chiamiamo “finale jolly”, che uscirà in una delle patch future. Non succederà presto; possiamo pensare di lavorare fino alla fine dell’anno”.