News

Fallout, il director di New Vegas pronto per un nuovo capitolo ma solo con piena “libertà creativa”

di: Donato Marchisiello

Josh Sawyer, direttore di Fallout: New Vegas, ha dichiarato che lavorerebbe a un nuovo titolo di Fallout, a patto che vengano soddisfatti determinati criteri creativi. Non è la prima volta che il director si lancia in dichiarazioni del genere.

Nella seconda delle serie di domande e risposte recentemente lanciate sul suo canale YouTube, il regista di Pentiment ha dichiarato che tornerebbe volentieri a Fallout, a seconda del livello di libertà creativa che gli verrebbe concesso. “Ogni progetto ha a che fare con ‘cosa stiamo facendo, quali sono i confini, cosa mi è permesso fare e cosa no’”. Ha detto Sawyer, quando un fan gli ha chiesto di tornare alla serie. “Penso che con qualsiasi IP, specialmente con una con cui ho lavorato in precedenza, cosa voglio fare questa volta che non sono stato in grado di fare l’ultima volta?

“Se questi vincoli sono davvero vincolanti, allora non è attraente, perché chi vuole lavorare su qualcosa in cui l’unica cosa che vuole esplorare non è possibile?”. L’entusiasmo per altri titoli di Fallout da parte del team che ha realizzato New Vegas è cresciuto per anni. L’anno scorso, i co-creatori del primo Fallout, Tim Cain e Leonard Boyarsky, hanno espresso il loro entusiasmo per un potenziale remaster di Fallout New Vegas, un capitolo che molti considerano di massima importanza nella saga.