News

Fable, lo sviluppo del reboot di Playground procede bene

di: Luca Saati

Jez Corden, noto insider e giornalista di Windows Central, è stato ospite dell’Xbox Two Podcast in cui tra i tanti argomenti trattati troviamo lo sviluppo del Fable di Playground Games.

Corden ha affermato di aver assistito a un’anteprima del gameplay e lo sviluppatore ha spiegato che il gioco continua a subire ritardi poiché non “riuscivano a smettere di aggiungere funzionalità”. Secondo Corden quindi gli sviluppatori stanno cercando di “ridimensionare” il progetto con l’obiettivo di avere un focus più preciso. Ridimensionare in questo caso non è una cosa negativa, semplicemente è arrivato il momento per il gioco di prendere una sua direzione chiara e precisa. L’idea insomma è quella di concentrarsi sulle feature che più si adattano allo scopo finale del progetto. Secondo Corden quindi non c’è da preoccuparsi e lo sviluppo di Fable sta procedendo bene.

A questo punto la speranza è di assistere a una presentazione del gameplay in occasione dell’Xbox & Bethesda Games Showcase del 12 Giugno.