News

Fable, la lead narrative lascerà il progetto ad Agosto

di: Luca Saati

Il reboot di Fable presso Playground Games sembra finalmente fare progressi dopo il reveal di un mese fa, ma da allora non abbiamo avuto altre novità sul gioco.

Intanto la responsabile della narrativa ha annunciato che lascerà il suo ruolo ad Agosto. La lead narrativa Anna Megill ha infatti dichiarato:

“Ho trascorso diversi anni meravigliosi scarabocchiando nel mio cottage da favola, ma il momento sembra giusto per nuove sfide.”

Megill è entrata a far parte di Playground Games come autrice principale di Fable nel 2021 ed è stata promossa a Narrative Lead nel 2022. È nota per aver lavorato a Dishonored: Death of the Outsider, The Division 2 e Control . Sembra che la scrittrice non lascerà Playground, il suo allontanamento da questo ruolo di conseguenza potrebbe suggerire che il lavoro sulla parte narrativa di Fable sia ormai completo e di conseguenza si dedicherà ad altri progetti interni dello studio a partire dal mese di Ottobre.

“Lavorare su Fable è stato un sogno diventato realtà per me, ed è straziante lasciarlo alle spalle. Ma Playground ha riunito una squadra di talento, quindi so che è in buone mani. Sono eccitato per quello che verrà dopo, per loro e per me.

Mi sto prendendo una pausa per riposarmi da un anno incredibilmente impegnativo ma sarò pronta per un nuovo progetto a ottobre.”