News

Fable, il boss di Xbox Studios conferma: “Rilascio rimandato al 2026”

di: Donato Marchisiello

Nelle scorse ore, Microsoft ha confermato che il prossimo action-RPG “Fable” di Playground Games, famoso per Forza Horizon, è stato ritardato. Questa dichiarazione arriva dopo settimane di voci non confermate e rumor a tema.

Parlando al Podcast ufficiale di Xbox, Craig Duncan, responsabile di Xbox Game Studios, ha rivelato che Fable è stato posticipato dalla finestra di lancio prevista per il 2025 al 2026. Rispondendo a Tina Amini di Xbox, Duncan ha descritto a che punto è Playground con i progressi di Fable. “Siamo davvero entusiasti dei progressi di [Fable] e del punto in cui si trova Playground Games. In precedenza avevamo annunciato Fable per il 2025. In realtà abbiamo intenzione di dare a Fable più tempo. Ora verrà distribuito nel 2026. So che forse non è la notizia che la gente vuole sentire, ma voglio assicurare alla gente che vale la pena aspettare”.

Duncan ha descritto Fable come un gioco “sorprendente” nell’incarnazione più “realizzata” del mondo di Albion. Nel video del podcast sono stati mostrati anche alcuni nuovi filmati di Fable, offrendo uno sguardo all’ultima versione.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.