News

Fable di Playground Games ha raggiunto una fase giocabile?

di: Luca Saati

Fable è stato annunciato quasi tre anni fa ed è in sviluppo da ancora più tempo , ma dal suo teaser trailer di annuncio CG del 2020, finora non abbiamo visto assolutamente nulla del gioco. Nonostante la mancanza di novità rilevanti, sembra che sottotraccia il progetto stia facendo dei progressi.

A suggerirlo è il profilo LinkedIn del producer del gioco, Vijay Gill. Nel suo profilo, Gill suggerisce che il gioco è in uno stato giocabile, menzionando che parte delle sue responsabilità in Playground Games è “preparare e facilitare i playthrough regolari del gioco e creare revisioni con le principali parti interessate“.

Ovviamente, una build giocabile di un gioco può assumere molte forme nel corso di un ciclo di sviluppo e non indica necessariamente in quale fase di produzione si trova attualmente un progetto. Ma dato che stiamo parlando di un gioco in fase di sviluppo per diversi anni, possiamo ipotizzare che finalmente il gioco sia riuscito a raggiungere una forma sufficiente da iniziare la fase di test.